QUANTA

quanta spa

Quanta S.p.A. Agenzia per il Lavoro capofila del progetto S.I.C.C è una multinazionale altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane, con 20 anni di esperienza.

La mission aziendale è sempre stata quella di promuovere l’occupazione e il l’inserimento/reinserimento lavorativo, supportando le imprese nei processi di nuovi inserimenti lavorativi o di riconversione professionale, sia attraverso la ricerca e selezione di personale qualificato, sia trasferendo loro informazioni su incentivi e sgravi fiscali.

Allo stato attuale Quanta S.p.A., attraverso le sue filiali presenti su tutto il territorio nazionale (Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Abruzzo, Puglia e Sicilia) ed internazionale (Svizzera, Romania, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Brasile) offre alle aziende, con un approccio consulenziale, una pluralità di servizi tra cui la somministrazione e l’inserimento a tempo determinato e indeterminato di personale; l’apprendistato professionalizzante; la selezione permanent; i servizi di Payroll; la formazione; l’appalto di servizi; bandi/Concorsi pubblici; l’autoimprenditorialità e la gestione di Politiche Attive al Lavoro. La società Quanta S.p.A. si è occupata negli anni di attività di accompagnamento ed orientamento al lavoro (di primo e di secondo livello), bilancio di competenze, coaching e mentoring, outplacement, attivazione e gestione di tirocini extracurriculari e sociali, gestione del programma nazionale Garanzia Giovani, della Dote Lombardia, dell’Assegno di ricollocazione e di tanti altri servizi a valore aggiunto.