COMUNE CASTELNUOVO CILENTO

castelnuovo cilento

Il Comune di Castelnuovo Cilento rappresenta l’hub imprenditoriale ed ideativo per una nuova imprenditorialità. Questo avverrà attraverso la valorizzazione e il rafforzamento dell’immagine dell’area ponendo in essere azioni tese a far emergere, socialmente ed economicamente il settore dell’imprenditoria agricola preesistente e per una nuova imprenditoria, nonché le potenzialità inespresse nel tempo di un’area, quale è quella dell’intero comprensorio della Piana di Velia con risorse agricole, naturalistiche, rurali e ambientali che presentano forti specificità e peculiarità del territorio campano.

Comune di Castelnuovo Cilento conta 2598 abitanti, è situato lungo la fascia costiera della Piana di Velia. Negli anni 80′ è divenuto un centro di piccolo commercio agricolo dell’area, tanto che l’amministrazione comunale dell’epoca fece finanziare la nascita di un mercato agricolo coperto di oltre 3.000 mq con annesso un centro commerciale al servizio delle aziende agricole dell’area.

L’amministrazione metterà a disposizione del progetto un’area dell’immobile al fine di istituire lo Sportello come “riferimento istituzionale territoriale permanente” per creare una rete e un generatore di idee per la valorizzazione economica delle aziende agricole-rurali esistenti e per implementare l’occupazione dell’aerea.